visitatore 203646

VIDEO: guarda le nostre ragazze mentre provano il percorso (by www.bicibg.it)

Su il sipario sulla seconda edizione del 2°Trofeo Bottanuco in Rosa”, con le consuete gare per donne Esordienti, Allieve e Junior che accoglieremo da tutte le regioni d'Italia.
Tutto come l’anno scorso? Tutt’altro.

Dopo il bel lavoro a livello organizzativo svolto nel 2010 – cui un enorme Grazie va al Comune di Bottanuco e alle sue numerose associazioni che hanno messo a disposizione un centinaio di volontari, di cui ben 60 sul percorso (clicca per vedere la cartina) - il Comitato Regionale ci ha fatto una gradita sorpresa.

Ovvero, quest’anno le nostre tre corse saranno valevoli come Campionato Regionale Lombardo su strada.

Tre dunque le corse, ma quattro invece le maglie che assegneremo durante la giornata del 18 settembre (Esordienti 1998 – Esordienti 1997 – Allieve – Junior: se sei una Società Ciclistica clicca qui per accedere al fattore K).
Al mattino correranno le Esordienti (ore 9.00 – tabella di marcia) e a seguire le Allieve (ore 10.30 vedi tabella di marcia); al pomeriggio invece sarà la volta delle Junior (ore 14.30 – tabella di marcia).

Nel mezzo, un’iniziativa del Comune davvero appetitosa (e non solo per l’orario – le 13.30 - così vicino all’ora di pranzo!)
Tra le gare del mattino e quella del pomeriggio ci sarà infatti una “biciclettata in compagnia” alla quale tutti potranno partecipare: basterà presentarsi in piazza San Vittore tra le 9.00 e le 12.00 di domenica 18 settembre.
Lì ti daremo una scheda da compilare e un numero da apporre sulla bicicletta: alla partenza poi (ore 13.30) ti consegneremo la maglietta ufficiale della manifestazione.

Davvero una bella idea quella del Comune (leggi il messaggio del Sindaco) per richiamare l’attenzione di tantissime persone, anche dei “non addetti ai lavori”.

Un Grazie ovviamente va a agli amici sponsor: li potrete ritrovare sul depliant ufficiale della gara e verranno nominati il giorno della manifestazione dallo speaker di corsa Gianluca Trentini.

Ma le vere protagoniste della giornata saranno loro, le atlete che cercheranno di aggiudicarsi il 2°trofeo “Bottanuco in Rosa” e di vestire la maglia bianco verde di Campionessa Lombarda su strada.
Lo scorso anno la maglia andò a Jasmine Dotti nella categoria Junior, mentre le corse furono vinte da Miriam Vece, Corinna Defilé e Alessia Martini.

Con l’augurio di poter rivivere momenti emozionanti come quelli del 2010 e sperando in una giornata di grande festa del ciclismo,
un Arrivederci al 18 settembre!

P.S. – per qualsiasi suggerimento, consiglio, segnalazione o critica, scriveteci sulla nostra pagina Facebook Team Valcar: saremo lieti di ascoltarvi e di fare il possibile per migliorare ulteriormente questa manifestazione!



TEAM VALCAR a.s.d.   via Vienna, 44 - 24040 Bottanuco (BG) - Tel. 035907154 Fax 035906435 - P.Iva e C.F. 03539520167
webmaster